Azienda/Istituzione
Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit i cui soci sono Regione Lombardia e Comune di Milano.
In Lombardia, e in particolare nell'area di Milano e provincia, si concentra uno dei maggiori poli europei dell’industria televisiva, della produzione pubblicitaria, della post-produzione e della multimedialità.
Questo grande patrimonio tecnico-professionale, unito all'efficienza delle infrastrutture, alla variegata offerta di ospitalità, logistica e servizi per la produzione, oltre che alla grande varietà di paesaggi della Regione, fa sì che la Lombardia sia un luogo ideale in cui ambientare grandi, medie e piccole produzioni.
Lo scopo di Lombardia Film Commission è quello di aumentare la visibilità della Lombardia, diffondendo l'immagine della regione sia in Italia che nel resto del mondo. Inoltre, la Lombardia Film Commission a Milano, lavora per favorire l'impiego di professionisti locali, promuovere lo sviluppo delle imprese dell'audiovisivo, lo sviluppo del cine-turismo e supportare tutto il settore correlato.
Posizione lavorativa
La Fondazione, al fine di poter disporre di esperti di settore del cinema e della produzione audiovisiva a supporto delle attività della Fondazione e delle strutture regionali di riferimento (es. composizione di commissioni tecniche di valutazione Bandi e/o Progetti relativi al cinema e all’audiovisivo, etc.), invita tutti/e gli/le interessati/e a presentare la propria candidatura.
Profilo ricercato
- Comprovata esperienza, almeno quinquennale, nel settore cineaudiovisivo e conoscenza del settore nella sua dimensione produttiva e distributiva, con particolare attenzione agli aspetti artistici/economici e finanziari/tecnici e organizzativi del settore;
- Comprovata esperienza pregressa nella valutazione di progetti di produzione cinematografica e audiovisiva.2
Candidatura entro
16/01/2026
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.