Settore
Architettura - Arte
Azienda/Istituzione
European Cultural Centre è un'organizzazione culturale nata nel 2002 allo scopo di promuovere progetti di natura culturale su scala mondiale. Dal 2011 ECC Italy è attivo a Venezia e da allora si dedica alla creazione di mostre internazionali di arte e architettura, conferenze e produzione di pubblicazioni video programmi educativi e mote altre iniziative. ECC promuove un approccio equo e inclusivo per la fruizione dei propri progetti tramite la creazione di una piattaforma e rete culturale aperta a tutti professionisti del settore e non solo.
Posizione lavorativa
ECC Italy ricerca 2 figure da inserire nel team che si occuperà della realizzazione della biennale Time Space Existence 2027 (www.timespaceexistence.com).
Le risorse si occuperanno della relazione con i partecipanti alla prossima biennale di Architettura di European Cultural Centre Italy: a partire dalla ricerca di soggetti interessati, si occuperanno successivamente della comunicazione e della definizione delle condizioni di partecipazione.
Le due collaborazioni saranno avviate all'interno di due team distinti: uno legato alla partecipazione di aziende e studi di Architettura e l'altro alla partecipazione di Università e istituzioni accademiche che svolgono attività di ricerca in ambito Architettura.
Profilo ricercato
Le caratteristiche dei profili ricercati sono:
- Ottima conoscenza dell'Architettura contemporanea, con particolare riferimento all'innovazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) e buona conoscenza lingua italiana (B1/B2). La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus;
- Ottime doti comunicative;
- Capacità di lavoro in team e problem solving;
- Curiosità e atteggiamento proattivo;
È necessaria la disponibilità al trasferimento a Venezia.
Esperienza richiesta
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili in ambito espositivo/museale.
Inizio previsto a partire da
Metà settembre 2025
Candidatura entro
05/09/2025
Modalità di invio della candidatura
Invio di CV e lettera di presentazione, con preciso riferimento alle esperienze in ruoli affini alla proposta di collaborazione. Non saranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti richiesti.