Posizione lavorativa
L’unità da reclutare sarà inserita strutturalmente nei processi di catalogazione e digitalizzazione dei beni librari sia moderni che antichi, secondo i principali standard nazionali e internazionali, gestendo le varie attività di documentazione bibliografica in risposta alle diverse esigenze delle Biblioteche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il profilo ricercato sarà addetto alla gestione delle risorse cartacee e digitali, comprese le pubblicazioni in Open Access, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio bibliotecario e favorire l’accessibilità e la diffusione della conoscenza all’interno e all’esterno dell’Ateneo. La figura sarà, altresì, chiamata a potenziare i servizi bibliotecari agli utenti all’interno di una rete integrata di strutture.
Profilo ricercato
Si richiede il possesso di Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999; ovvero Laurea (L) conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999; ovvero Laurea (L) conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 270/04; ovvero Laurea Specialistica (LS) conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del suddetto D.M. n. 509/1999; ovvero Laurea Magistrale (LM) conseguita secondo le modalità di cui al D.M. n.270/2004.
Candidatura entro
08/08/2025 - Ore 14:00
Retribuzione
Consultare il bando