Settore
Politiche Culturali
Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è il dicastero con portafoglio del Governo italiano, che ha competenza sulle reti infrastrutturali nazionali a servizio dei mezzi di trasporto e sui trasporti terrestri, marittimi e aeronautici.
Descrizione della posizione lavorativa
È indetta una procedura per titoli e colloquio finale diretta alla selezione di un “Funzionario della comunicazione”, da reclutare con contratto a tempo determinato, della durata di due anni, per le esigenze della Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’attività che il candidato dovrà svolgere attiene l’informazione e comunicazione istituzionale e strategica con riguardo alle competenze e alle funzioni che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti espleta mediante la Struttura Tecnica di Missione.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti specifici:
- Diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale o laurea specialistica in scienze della comunicazione o relazioni pubbliche ovvero ad indirizzo assimilabile, conseguito con un punteggio di almeno 106/110;
- Iscrizione, da almeno dieci anni, all’albo dei giornalisti;
- Comprovata esperienza in social media;
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, da accertarsi nel corso
del colloquio.
Descrizione dell'esperienza richiesta
È richiesta esperienza lavorativa certificata presso Uffici di comunicazione di Pubbliche Amministrazioni e/o organismi di diritto pubblico.
Termine per la candidatura
09/06/2023
Invio per posta
concorsi@pec.mit.gov.it
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto Candidati.