Azienda/Istituzione
Istituto Luce-Cinecittà è la società pubblica che opera come braccio operativo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e una delle principali realtà del settore cinematografico, con una varietà di impegni e attività che si traducono nella più ampia missione di sostegno alla cinematografia e all’audiovisivo italiani.
Posizione lavorativa
La società CINECITTÀ S.p.A, rende noto che procederà ad effettuare una selezione finalizzata alla ricerca di 2 (due) prestatori d'opera / consulenti con regime di partita iva.
Oggetto dell'incarico: redazione di articoli su interviste, approfondimenti e notizie per le testate di Cinecittà.
L'affidamento dell'incarico sarà formalizzato mediante la stipula di un incarico individuale, senza alcun vincolo di subordinazione; nel contratto saranno specificati tutti gli aspetti riguardanti la natura e il contenuto dell'incarico stesso.
Validità contratto: A partire dal 23 luglio 2025 fino al 22 dicembre 2025 eventualmente rinnovabile.
Profilo ricercato
Coloro che intendono candidarsi alla selezione per il conferimento devono presentare copia del tesserino dell'Albo dell'Ordine dei Giornalisti o numero di protocollo o dell'avvenuta richiesta di iscrizione all'Albo dell'Ordine regionale di appartenenza e un curriculum che attesti il possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso di laurea magistrale o triennale in Lettere, Comunicazione o altre materie attinenti all'incarico richiesto. Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge. Per i titoli conseguiti all'estero l'ammissione è subordinata al riconoscimento ai titoli italiani;
- Titolarità di partita IVA o impegno a costituirla prima della firma del contratto, se selezionato, per attività coerenti con l'oggetto dell'incarico;
- Professionalità ed esperienze maturate nelle materie e nelle attività oggetto dell'incarico.
Candidatura entro
23/07/2025
Retribuzione
18.000 euro lordi oltre Iva
Codice idetificativo della posizione
rif. 88