Azienda/Istituzione
L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), istituita nel 1988, è un ente pubblico nazionale con il compito di preparare e attuare la politica spaziale italiana in accordo con le linee guida del Governo. L’Agenzia si è affermata come uno dei più importanti attori mondiali sulla scena della scienza spaziale, delle tecnologie satellitari, dello sviluppo di mezzi per raggiungere ed esplorare il cosmo.
Posizione lavorativa
Attività tecnica nell’ambito della comunicazione, con particolare riferimento alla grafica e all’editoria e, nello specifico:
- Composizione grafica e tipografica per progettazione di identità visive di brand (loghi e corporate identity), grafica e layout di magazine, manifesti, output pubblicitari e materiali promozionali, sia nelle applicazioni cartacee che in quelle digitali;
- Sviluppo di grafiche animate e di template per il web e per i social media, mediante applicazione delle regole della tipografia, dell’impaginazione e del compositing e utilizzando correttamente programmi tecnologici (es. suite Adobe);
- Progettazione e realizzazione di contenuti nel campo dell’illustrazione o dell’animazione (motion design), della stampa (editoria, manifesti) e dell’interattività (web, multimedia).
Candidatura entro
16/10/2025 - Ore 18:00
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.