Settore
Beni culturali - Museo
Azienda/Istituzione
Fondazione Canova onlus è l’ente che gestisce la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno. Un tempo, il Lascito aveva compiti sociali e assistenziali; oggi Fondazione Canova svolge prevalentemente attività culturali per conservare al meglio le opere di Antonio Canova (custodia, restauri, ecc.) e per sviluppare la memoria e la conoscenza dell’arte canoviana (mostre, convegni, guide, pubblicazioni, ecc.).
Posizione lavorativa
La figura sarà inserita nell’area amministrativa e culturale dell’Ente e opererà in stretto raccordo con la Direzione. Principali attività:
- Segreteria direzionale e gestione amministrativa;
- Supporto ai processi di fundraising e gestione dei rapporti con enti e istituzioni culturali;
- Utilizzo e gestione di strumenti informatici e del sistema gestionale dell’Ente;
- Collaborazione e raccordo con i servizi e gli uffici della Fondazione, anche tramite strumenti digitali.
Profilo ricercato
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Buona conoscenza degli strumenti del fundraising in ambito culturale;
- Buona conoscenza della Storia dell’Arte, con particolare riferimento all’opera di Antonio Canova e al Museo Gypsotheca;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1 – QCER);
- Capacità di lavorare in team.
Candidatura entro
20/10/2025
Luogo di lavoro
Possagno (TV)
Ulteriori informazioni
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