Settore
Arti dello Spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
La Fondazione Teatri di Piacenza ha riscontrato l’urgente necessità di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge, per individuare una figura da inserire in sostituzione maternità, a ricoprire il ruolo di Impiegato/a amministrativo contabile con un contratto a tempo pieno e determinato, della durata di 6 mesi prorogabili fino ad 1 anno.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a favorire la partecipazione del maggior numero possibile di soggetti interessati e non vincola la Fondazione Teatri di Piacenza nella scelta del soggetto cui conferire l’incarico di Impiegato/a amministrativo contabile.
Posizione lavorativa
L’Impiegato/a amministrativo contabile coadiuva l’Addetto Amministrativo della Fondazione Teatri, ed è collocato in posizione di staff rispetto allo stesso. La risorsa dovrà svolgete, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti mansioni:
- Gestione e registrazione di fatture elettroniche attive e passive, dei corrispettivi telematici utilizzando il software gestionale/contabile;
- Registrazione e riconciliazione delle scritture contabili del personale e banca;
- Predisposizione liquidazioni periodiche IVA ai fini delle Comunicazioni Iva;
- Gestione della contabilità analitica per commessa e centri di costo;
- Supporto alla Direzione e alle altre funzioni aziendali (produzione, ufficio tecnico e ufficio stampa) nella definizione della reportistica necessaria per il controllo di gestione.
- Supporto alla presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i contributi erogati dal Ministero della Cultura a valere sul Fondo Unico Spettacolo, dalla Regione Emilia Romagna in base alla L.R.13/99, dai soci fondatori della Fondazione Teatri di Piacenza.
- Presentazione e conseguente gestione delle domande finalizzate ad ottenere contributi/sponsorizzazioni da enti e privati con cui la Fondazione Teatri di Piacenza abbia ad interloquire e adempimenti conseguenti;
- Predisposizione e gestione operativa degli atti amministrativi della Fondazione Teatri di Piacenza;
- Gestione delle operazioni bancarie e pagamenti con internet banking;
- Supporto amministrativo/contabile alla realizzazione dei progetti promossi dalla Fondazione Teatri di Piacenza;
- Collaborare con i consulenti fiscali alla redazione del bilancio di esercizio civilistico e delle dichiarazioni fiscali.
Profilo ricercato
Requisiti richiesti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; la selezione è aperta anche a cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio italiano;
- Buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
- Diploma di Istituto tecnico commerciale o economico e/o laurea in Economia;
- Adeguate conoscenze in materia di contabilità economico – patrimoniale ed analitica.
- Adeguate conoscenze informatiche (sistema operativo Windows e pacchetto Office).;
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del software di contabilità E-Solver.
Esperienza richiesta
Costituisce requisito preferenziale un'esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo.
Inizio previsto a partire da
17 novembre 2025
Candidatura entro
28/10/2025
Retribuzione
Inquadramento e retribuzione saranno oggetto di valutazione sulla base delle esperienze e delle competenze maturate
Ulteriori informazioni
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