Settore
Arti dello spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più prestigiosi e famosi teatri d'opera del mondo. Fondazione di diritto privato di particolare interesse nazionale, svolge la sua attività in Italia e all'estero. La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue l'obiettivo della realizzazione di spettacoli d'opera, balletto e concerti sinfonici. Inaugura la stagione ogni 7 dicembre.
Posizione lavorativa
La Fondazione Teatro alla Scala di Milano, nell’ambito della sua Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, ricerca un impiegato che verrà inserito nella struttura del Controllo di Gestione con compiti riguardanti:
- La corretta tenuta della contabilità analitica e dell’allineamento/quadratura con la contabilità generale;
- Il controllo degli obiettivi di contenimento dei costi e di acquisizione dei ricavi per Direzione/Reparto/Centro di Costo;
- La gestione delle anagrafiche di Contabilità Analitica (Conti, commesse, centri di costo, reparti);
- La produzione di analisi, tabelle e relazioni su argomenti specifici;
- La supervisione del corretto funzionamento dei flussi approvativi e dei diversi passaggi del ciclo passivo (Richiesta d’Acquisto, Ordine, Attestazione Fornitura, ricevimento e saldo Fattura);
- L’implementazione e lo sviluppo dell’integrazione del sistema informativo di Controllo di Gestione con gli altri sistemi/moduli del Teatro (contabili e non);
- Il supporto al caricamento degli impegni di spesa (in particolare dell’area lavoro autonomo: contratti artistici, contratti professionali, consulenze ecc.) e la risoluzione dei problemi di extrabudget;
- La produzione di report di controllo della spesa a consuntivo destinati alle diverse funzioni/direzioni;
- Il supporto alla fase di discussione degli obiettivi di budget delle varie funzioni anche attraverso la produzione di analisi specifiche;
- Il supporto alla stesura dei budget e degli altri documenti di pianificazione;
- Il completamento/perfezionamento dell’implementazione del modulo di Controllo di Gestione del sistema ERP.
Profilo ricercato
Requisiti richiesti:
- Laurea triennale in economia e commercio o equivalente;
- Utilizzo dei principali pacchetti Office (Excel, Word, Power Point ecc.);
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed approccio “Problem solving”;
- Spiccate doti analitiche;
- Ottime doti organizzative;
- Capacità di comunicazione e negoziazione;
- Forte predisposizione al lavoro in team.
Requisiti preferenziali:
- Laurea magistrale in economia e commercio o equivalente;
- Eventuali master in ambito economico;
- Eventuali master in ambito culturale;
- Partecipazione ad almeno un progetto di implementazione di un sistema gestionale ERP;
- Conoscenza dei principi della contabilità civilistica.
Esperienza richiesta
- Precedente esperienza lavorativa nell’ambito del controllo di gestione;
- Precedente esperienza di lavoro/stage di almeno un anno presso un Teatro.
Candidatura entro
12/10/2024
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.