Azienda/Istituzione
Fondazione Marche Cultura nasce a fine del 2011 su iniziativa di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Ancona con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le attività culturali e turistiche delle Marche: inizialmente con il nome Marche Cinema Multimedia si occupa di film commission, attività mediatecale e catalogazione dei beni culturali.
Nel 2012 nasce il progetto Social Media con la gestione di account social e attività sul web ed infine, nel 2016 con la nuova denominazione “Marche Cultura” prende avvio la promozione dei luoghi e degli istituti della cultura.
In sintesi siamo il braccio operativo della Regione Marche per l’attuazione delle politiche regionali di settore e per affiancare e sostenere l’attività di Comuni, Enti territoriali e operatori di settore.
Posizione lavorativa
La Fondazione Marche Cultura approva una procedura per la formazione di un elenco (Short List) di esperti con specifiche competenze in cinque ambiti, cui eventualmente attingere per il conferimento di incarichi esterni a supporto della FMC. All’interno della Short List sono previsti i seguenti profili:
- Area Digital e Social Media;
- Area Film Commission – organizzazione eventi;
- Area Film Commission – location manager;
- Area Amministrazione – esperti di rendicontazione e monitoraggio dei progetti finanziati attraverso fondi europei, nazionali e regionali;
- Area Catalogazione e banche dati dei beni culturali.
Candidatura entro
30/05/2025
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.