Posizione lavorativa
Come Copywriter Italiano per HBO Max, contribuirai al successo del team Streaming Marketing di Warner Bros. Discovery. Grazie alla tua esperienza e alla tua creatività, collaborerai con professionisti del marketing, responsabili creativi, designer e produttori per realizzare campagne creative su diversi canali di marketing ed editoriali. Lavorerai in un team orientato al cliente, dedicato alla progettazione di comunicazioni digitali ad alte prestazioni.
In questo ruolo, metterai in pratica le tue competenze di scrittura e transcreazione per adattare la voce del brand a un approccio digitale “full-funnel”, collaborando su diversi progetti orientati ai risultati in un ambiente dinamico e basato sull’apprendimento continuo.
Creerai testi coinvolgenti, collaborerai con altri professionisti e svilupperai soluzioni creative per affrontare sfide legate alla crescita del brand.
Questo lavoro non consiste solo nel creare ed eseguire campagne creative di alto livello: si tratta anche di costruire un rapporto significativo e duraturo tra il nostro brand, milioni di persone e l’intrattenimento che tutti amiamo.
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Portfolio di lavori di qualità che dimostri una varietà di campagne di marketing, con particolare attenzione al digitale e padronanza di ortografia, grammatica e stile;
- Capacità di utilizzare i dati analitici per trarre insight e ottimizzare i testi;
- Eccellenti capacità di gestione del tempo e grande attenzione ai dettagli;
- Capacità di influenzare e comunicare efficacemente in modo trasversale a tutti i livelli dell’organizzazione. Eccellenti competenze comunicative orali e scritte;
- Spiccata attitudine nel costruire relazioni efficaci in un ambiente dinamico, in costante evoluzione e orientato alle scadenze;
- Necessaria un’attitudine energica, positiva, creativa e proattiva (“roll-up your sleeves approach”);
- Passione per la televisione e i social media, con interesse a rimanere aggiornati sulle tendenze del settore;
- Padronanza dell’italiano e dell’inglese.
Esperienza richiesta
- Solida esperienza in un’agenzia di contenuti, CRM, performance o digital marketing, oppure in un team creativo interno, con un forte focus sul marketing digitale;
- Esperienza in tutti gli aspetti del marketing digitale (ad esempio display, content, social media, CRM) e capacità di scrivere per diversi canali;
- Esperienza nel posizionamento di prodotti o brand consumer per un pubblico mirato;
- Esperienza con i canali social, la SEO e specifiche piattaforme CRM (email e notifiche push).
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.