Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Siamo alla ricerca di una risorsa che dovrà fornire supporto nella gestione delle proposte delle soluzioni APEX sui mezzi di comunicazione offline:
- Caricamento e monitoraggio dei piani media tramite strumenti come AdBox per controllare il budget;
- Analisi competitiva per i diversi clienti tramite strumenti media come Fusion/Nielsen/AdIntel per tenere sotto controllo gli investimenti media dei vari mercati e per comprendere meglio le attività e le spese dei concorrenti;
- Prenotazione dei piani media dei media offline, radio e stampa dopo che un piano è stato approvato dal cliente e procedere alla conferma con il cliente per andare live/on air;
- Gestione con i pubblicitari per raccogliere e inviare tutte le informazioni relative ai materiali pubblicitari (TV, radio e stampa).
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Esperienza di almeno 6 mesi in un centro media;
- Buona conoscenza di Excel;
- Conoscenza dei software di pianificazione e analisi (kubik, AdBox);
- Ottime capacità di pensiero analitico;
- Eccellente conoscenza dell'inglese (scritto e parlato);
- Attenzione ai dettagli e precisione;
- Ottime capacità organizzative per poter gestire più attività contemporaneamente;
- Passione per l'analisi numerica.