Azienda/Istituzione
Netflix è uno dei principali servizi di intrattenimento al mondo, con 278 milioni di abbonamenti pagati in oltre 190 Paesi, dove gli utenti possono guardare serie TV, film e giochi in un’ampia varietà di generi e lingue.
Posizione lavorativa
Stiamo cercando un/una Marketing Manager da inserire nel nostro Team Marketing Italia. In qualità di Marketing Manager, sei appassionato/a di comprendere a fondo il contesto aziendale e utilizzarlo per prendere decisioni intelligenti che favoriscano il valore a lungo termine del brand. In questo ruolo, sarai responsabile della creazione e dell’esecuzione di campagne a 360° rivolte ai nostri membri. Il/la candidato/a ideale sarà a suo agio nel guidare campagne di marketing, mantenendo al contempo un approccio altruista e inclusivo.
Profilo ricercato
Competenze e qualifiche richieste:
- Una mente creativa e curiosa: cerchiamo una figura senior capace di sviluppare campagne da zero, creando messaggi ed esecuzioni dirompenti in grado di incidere sullo zeitgeist locale e aiutare Netflix a costruire e mantenere connessioni significative con il pubblico italiano;
- Capacità di guidare, creare ed eseguire campagne in autonomia;
- Attitudine a fornire e ricevere feedback costruttivi e operativi in modo continuativo tra colleghi;
- Solida esperienza nel marketing italiano e conoscenza approfondita della pubblicità tradizionale (broadcast, OOH ecc.), social e digital (video diretto, mobile, paid social, programmatic, display, rich media, VOD), oltre a una comprensione avanzata del contesto culturale italiano, con forte padronanza delle analytics e del loro utilizzo per testare e ottimizzare le campagne;
- Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione;
- Precedente esperienza lavorativa internazionale considerata un plus;
- Capacità di gestire più progetti urgenti simultaneamente senza il supporto di un team numeroso;
- Fluente in italiano e inglese.
Esperienza richiesta
- Almeno 8 anni di esperienza nello sviluppo di campagne di marketing consumer 360° ad alto impatto, basate su insight, preferibilmente con background nell’intrattenimento, nel lifestyle globale o in agenzie creative di fama, con una forte passione per il mondo dell’intrattenimento;
- Esperienza nella gestione di stakeholder complessi e nella collaborazione cross-funzionale con partner interni ed esterni.
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.