Settore
Editoria - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Responsabilità:
- Gestione Cliente & Sviluppo Progetti: gestione diretta e quotidiana del cliente, con responsabilità su tutte le attività di client branded entertainment e content marketing, coordinando i flussi tra le diverse funzioni e promuovendo nuove opportunità progettuali.
- Project Coordination & Operational Excellence: coordinamento trasversale di team interni e partner esterni, garantendo la delivery puntuale ed efficace delle attività con responsabilità sull’organizzazione del lavoro e la qualità dell’execution;
- Consulenza e Relazione Strategica: costruzione di una relazione solida e consulenziale con i clienti, comprendendone le priorità e traducendole in soluzioni operative e contenuti rilevanti nei diversi touchpoint;
- Approccio Business-Oriented: monitoraggio costante dei risultati, budget management e capacità di contribuire alla crescita del business attraverso una gestione efficiente e orientata agli obiettivi.
Profilo ricercato
Qualifiche
- Forte background in gestione cliente, con comprovata esperienza front client;
- Conoscenza approfondita delle dinamiche del branded content, entertainment e content marketing;
- Capacità di lavorare in team trasversali e in contesti complessi e internazionali;
- Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving;
- Ottima conoscenza lingua inglese.
Esperienza richiesta
Almeno 6 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in agenzie di comunicazione o realtà specializzate in progetti content-based.
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.