Settore
Editoria - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Il Media Planner Offline farà parte del team Campaign Management Offline e sarà responsabile della pianificazione offline di tutte le campagne media per i clienti assegnati, dovrà avere una conoscenza approfondita degli strumenti principali della pianificazione offline media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline) e dovrà gestire il processo media con elevato grado di autonomia.
Responsabilità:
- Condivisione degli obiettivi strategici e tattici con il team Cliente;
- Collaborazione con il team Buying per definire l'allocazione del budget;
- Gestione del processo di pianificazione dall'ottimizzazione degli spazi alla valutazione post-campagna;
- Gestione dei materiali e dei processi amministrativi.
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Conoscenza di tutti i media offline e della loro evoluzione digitale;
- Ottima conoscenza degli strumenti dedicati alla pianificazione media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline);
- Buona conoscenza di Excel, PowerPoint e Word;
- Buona conoscenza dell'inglese;
- Passione, accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team;
- Autonomia e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
- Proattività.
Esperienza richiesta
- Oltre 5 anni di esperienza nella pianificazione media (preferibilmente in agenzie Media);
- Elevate competenze nella pianificazione televisiva.
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.