Posizione lavorativa
Le principali mansioni saranno incentrate sul trafficking delle campagne di digital advertising del gruppo e nello specifico riguarderanno:
- L’implementazione, verifica e messa online di banner/creatività all’interno dei vari siti e device del network tramite le principali piattaforme di ad-serving (desktop – mobile – digital audio – digital OOH - connected TV)
- Il monitoraggio dell’andamento e l’analisi del delivery delle campagne;
- L’ottimizzazione delle performance delle campagne in funzione delle diverse metriche e kpi richiesti (CTR, viewability, in-target…);
- La relazione con gli editori, i clienti e le agenzie per la corretta gestione delle campagne e setup in ad-server;
- Lo scambio materiali (creatività, tracciamenti, landing page) con agenzie o centri media;
- Il supporto al team Sales & Account nella gestione della reportistica e nella relazione con clienti ed agenzie.
Profilo ricercato
Competenze richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto excel);
- Conoscenza delle basi del digital advertising e media buyng online;
- Conoscenza HTML e javascript come plus.
Personal skills
- Precisione e attitudine all’ordine;
- Capacità di lavorare sotto stress e su più fronti contemporaneamente;
- Capacità di lavorare in team;
- Entusiasmo e passione per internet e per il mondo dell'adv online.