Azienda/Istituzione
Il Gruppo Mediaset è un editore multipiattaforma leader nei propri mercati di riferimento e attivo nell’ambito della produzione e distribuzione di contenuti televisivi, cinematografici e multimediali, oltre che della raccolta pubblicitaria.
Posizione lavorativa
Mediamond nasce come concessionaria per la vendita della pubblicità sulle properties digital di Mediaset e Mondadori, primi player italiani nei segmenti televisione e digital.
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno di un team giovane e dinamico nella divisione Digital AdOperation & Programmatic di Mediamond e riporterà direttamente al Responsabile Programmatic.
Di cosa ti occuperai:
- Relazione e proposizione dell’offerta programmatic ai trading desk delle agenzie;
- Gestione e ottimizzazione delle campagne programmatic (Digital, CTV, DOOH, Digital Audio) tramite SSP;
- Monitoraggio delle performance delle campagne in tempo reale, analisi dati e reportistica
Implementazione delle strategie di targeting (1st/3rd party data, contextual, behavioral, retargeting);
- Collaborazione con il team commerciale e clienti per definire KPI, strategie e delivery
Supporto all’integrazione di nuovi partner tecnologici e piattaforme.
Profilo ricercato
Competenze richieste:
- Conoscenza approfondita delle principali SSP (Google ADManager, FreeWheel, Pubmatic, Magnite, etc.);
- Familiarità con SSP, DMP e ad server;
- Buona conoscenza delle metriche di digital advertising (CTR, CPM, vCPM, VTR, ecc.);
- Capacità analitiche e padronanza di Excel / Google Sheets;
- Ottime doti organizzative e orientamento al risultato;
- Attitudine al lavoro in team e collaborazione cross-funzionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienza richiesta
2+ anni di esperienza in ambito Programmatic Advertising