Settore
Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
ACS è un’impresa sociale senza scopo di lucro riconosciuta dal MiC e dalla Regione Abruzzo per la distribuzione dello spettacolo dal vivo. Svolge le proprie attività come partner di numerosi enti pubblici e privati, promuove e sostiene i linguaggi dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme e varietà. Nelle proprie azioni ha un carattere fortemente innovativo e di valorizzazione sociale.
Posizione lavorativa
L’impresa sociale ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è alla ricerca di due figure professionali da integrare nella propria squadra come organizzatori/trici di spettacolo dal vivo.
Mansioni da effettuare:
- Partecipazione alle fasi di progettazione delle attività di distribuzione insieme alle direzioni di settore;
- Organizzazione delle date di spettacolo: gestione degli aspetti logistici, coordinamento della parte contrattualistica, tecnica e artistica;
- Collaborazione alla redazione di preventivi e consuntivi per Regione e MIC, bandi e concorsi nazionali;
- Supporto alle attività territoriali e, in generale, alle attività collegate ad ACS;
- Pubbliche relazioni con produzioni, associazioni, piattaforme nazionali e internazionali al fine di creare e sviluppare relazioni con operatori del settore;
- Ricerca e presentazione di progetti: redazione e amministrazione delle procedure operative per la presentazione di progetti e richieste di contributo;
- Stesura di report e dossier correlati alle rendicontazioni dei progetti;
- Partecipare alla progettazione esecutiva di progetti, spettacoli ed iniziative varie;
- Coordinare tutti gli aspetti organizzativi della distribuzione degli spettacoli;
- Attività di ufficio stampa.
II lavoro verrà svolto prevalentemente a Teramo, presso la sede di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo e nelle varie piazze di distribuzione dello spettacolo dal vivo, comunque sempre dentro i confini delle regioni Abruzzo e Molise.
Profilo ricercato
Possono candidarsi tutte le persone di qualsiasi sesso di età superiore ai 18 anni, che non abbia nessun legame di parentela con gli organi dirigenziali e/o soci dell’Associazione, con le seguenti caratteristiche:
- In possesso di cittadinanza italiana, cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadini di Paesi Terzi titolari del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo, dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
- Godimento di diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza;
- Non aver riportato condanne penali o procedimenti penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro;
- Non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati indicati nel capo I, titolo II del Codice Penale ai sensi dell’art. 35 bis del D.Lgs. 165/01;
- Per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Caratteristiche indispensabili:
- Studi e conoscenza del mondo dello spettacolo dal vivo: teatro, danza, musica, circo e arte di strada (in tutti i suo aspetti, storico, produttivo, amministrativo, gestionali, e normativi);
- Ottimo utilizzo del pacchetto Microsoft office (word, excel, etc…);
- Eccellente utilizzo posta elettronica, internet, social network;
- Ottime capacità relazionali, capacità di lavorare in team, autonomia e versatilità, ottima capacità di organizzazione personale e di gestione del tempo;
- In possesso di patente di guida;
- Residente e domiciliato nella regione Abruzzo.
Preferenziali:
- Laurea o equipollente nel settore delle arti e/o dello spettacolo dal vivo;
- Attestati di corsi/master professionalizzanti del settore;
- Conoscenza delle pratiche di finanziamento del settore (Art Bonus, Crowdfunding, etc…);
- Esperienza pregressa nello stesso ruolo;
- Conoscenza delle dinamiche di comunicazione;
- Utilizzo di programmi di grafica e montaggio video;
- Conoscenza lingua inglese;
- Residente e domiciliato nella provincia di Teramo.
Inizio previsto a partire da
Entro il 31 dicembre 2024
Candidatura entro
13/10/2024
Ulteriori informazioni
Si prega di trasmettere il Curriculum insieme ad una foto e una lettera motivazionale.
Dopo il 13 ottobre 2024, ai Curriculum selezionali sarà inviata una mail contenente tutte le info per procedere ad un colloquio di verifica che si terrà nella città di Teramo.
A seconda dei Curricula selezionati, nel rispetto del CCNL di riferimento del settore, si possono prevedere due tipologie di carriere lavorative:
- Per Curriculum con 5 o più anni di lavoro nello stesso ruolo, inquadramento al livello corrispondente con contratto part-time a tempo determinato di 12 mesi. Al termine possibilità di stabilizzazione con contratto indeterminato (full/time o part/time);
- Per Curriculum con meno di 5 anni di lavoro nello stesso ruolo, inquadramento al livello corrispondente con contratto part-time a tempo determinato di apprendistato di 18 mesi. Al termine inquadramento al livello corrispondente con contratto part-time a tempo determinato di 12 mesi, al termine possibilità di stabilizzazione con contratto indeterminato (full/time o part/time).