Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Responsabilità:
- Impostazione delle campagne in DSP e strumenti/piattaforme esterne;
- Monitorare da vicino le performance giornaliere ed essere proattivo nel risolvere eventuali discrepanze;
- Ottimizzare costantemente le performance delle campagne per il raggiungimento dei KPI;
- Agire come consulente, fornendo raccomandazioni per ottimizzazione e miglioramento;
- Sviluppare strategie utili al raggiungimento dei KPI;
- Essere sempre aggiornato sulle ultime feature delle tecnologie programmatic;
- Progettare e implementare test per valutare gli impatti di specifici prodotti/tecnologie/formati e tattiche;
- Collaborare con i principali stakeholder interni ed esterni, inclusi team interni di altre count.
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Hai esperienza sulle principali DSP (DV360, Amazon DSP, TheTradeDesk);
- Ha buone conoscenze sui sistemi di tracciamento e tool di ad verification (es. IAS, DoubleVerify);
- Hai buone conoscenze dei formati pianificabili;
- Capace di pianificare, organizzare, gestire il tempo e dare priorità ai compiti;
- Hai eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con clienti interni ed esterni;
- Sei in grado di lavorare in modo indipendente e di completare incarichi rispettando le istruzioni fornite, le routine prescritte e le pratiche standard accettate;
- Sei attento ai dettagli, motivato e capace di lavorare in squadra;
- Parli e scrivi correntemente in italiano e inglese.
Esperienza richiesta
Almeno 6 anni di esperienza nella gestione di campagne programmatic.