Settore
Politiche culturali
Azienda/Istituzione
L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) contribuisce al raggiungimento dell’Agenda 2030 attraverso il Quadro Strategico della FAO, sostenendo la trasformazione verso sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili, per una migliore produzione, una migliore nutrizione, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare indietro nessuno.
Posizione lavorativa
Sotto la supervisione generale del Programme Support Officer e in stretta collaborazione con il Senior Global Coordinator - SCOPE, lo/la specialista supporterà il coordinamento e la gestione a livello globale del progetto SCOPE.
Il/la candidato/a sarà responsabile del supporto alla pianificazione strategica, della facilitazione dell’esecuzione operativa e della semplificazione dei processi. Inoltre, garantirà la qualità e la coerenza dei risultati tecnici attraverso l’attività di revisione ed editing, e contribuirà alla ricerca economica e all’analisi delle politiche in collaborazione con team selezionati a livello regionale e nazionale.
Lo/la Specialista di Supporto al Progetto sarà basato/a presso l’Ufficio del Capo Economista.
Profilo ricercato
Requisiti minimi:
- Laurea magistrale rilasciata da un’istituzione riconosciuta dall’International Association of Universities (IAU)/UNESCO, in economia, economia agraria, management, statistica o un campo correlato;
- I/le consulenti con laurea triennale devono possedere due anni aggiuntivi di esperienza professionale pertinente;
- Conoscenza operativa (livello C) della lingua inglese.
Esperienza richiesta
Almeno un anno di esperienza rilevante in gestione di progetti, comunicazione, reporting o analisi.
Candidatura entro
17/10/2025
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.