Settore
Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
Costituita a Milano nel 2008, ArteVOX APS è una compagnia teatrale di produzione e ricerca nell'ambito delle arti performative e dello spettacolo dal vivo. Con una particolare attenzione al tema dell'accessibilità per un pubblico neurodivergente e con disabilità sensoriali, si occupa di produzione teatrale (soprattutto per le nuove generazioni), formazione con laboratori per scuole di ogni ordine e grado, famiglie e anche operatori del settore, progettazione culturale per enti e organizzazioni, rigenerazione urbana a base culturale e percorsi di audience engagement.
Posizione lavorativa
ArteVOX APS, associazione culturale attiva nel campo delle arti performative, cerca una figura da inserire nel team per una sostituzione maternità con possibilità di successivo inserimento stabile.
La risorsa si occuperà principalmente di attività amministrative, in relazione con i consulenti stabili dell'associazione come commercialista e consulente del lavoro, e del coordinamento organizzativo dei progetti in corso (festival, rassegne, tournèè), affiancando il team nella gestione quotidiana dell’associazione e partecipando alla pianificazione e alla realizzazione degli eventi. È richiesta la presenza in sede dal 22 al 28 settembre 2025 per la gestione in team delle attività legate a Slash Festival (Milano).
Profilo ricercato
Cerchiamo una persona precisa, autonoma, con spiccate doti organizzative e relazionali, in grado di gestire progetti complessi e lavorare a stretto contatto con un team dinamico. Privilegiamo una formazione di tipo umanistico. La residenza in zona Milano o Brianza è preferibile, data la necessità di partecipare a incontri e attività in presenza periodicamente. ArteVOX è un ente culturale particolarmente attento al tema dell'accessibilità, è dunque criterio preferenziale essere una persona con disabilità o avere esperienze di disabilità.
Si richiede:
- Esperienza nella gestione amministrativa ordinaria di associazioni culturali o enti del Terzo Settore;
- Competenze nella redazione di budget e rendicontazioni per progetti finanziati (pubblici e privati);
- Esperienza nel coordinamento di attività organizzative e nella gestione progettuale;
- Ottima capacità di pianificazione, autonomia e gestione delle scadenze;
- Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team;
- Buona padronanza degli strumenti digitali e dei principali software (Office, Google Workspace, è criterio di preferenza la conoscenza di software di project management come Asana/Trello);
- Disponibilità a lavorare da remoto e a spostarsi periodicamente in zona Milano/Vimercate;
- Competenza nella gestione di pratiche SIAE e redazione contratti con compagnie teatrali;
- Competenze nella redazione di contratti, pratiche di assunzione UNILAV e agibilità;
- Competenza nella gestione dei rapporti con consulente del lavoro e commercialista;
- Conoscenza della lingua inglese (almeno B1).
Inizio previsto a partire da
01 luglio 2025
Candidatura entro
08/06/2025
Luogo di lavoro
Da remoto
Ulteriori informazioni
Per candidarti invia CV e una breve lettera di presentazione e delle motivazioni per cui vorresti collaborare con noi (non più di 1000 battute indicativamente)