Settore
Arti dello spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più prestigiosi e famosi teatri d'opera del mondo. Fondazione di diritto privato di particolare interesse nazionale, svolge la sua attività in Italia e all'estero. La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue l'obiettivo della realizzazione di spettacoli d'opera, balletto e concerti sinfonici. Inaugura la stagione ogni 7 dicembre.
Posizione lavorativa
In diretta collaborazione con il Direttore Marketing e fundraising, dovrà gestire i rapporti con Aziende e Partner (sia nella fase di ricerca sia nella fase di monitoraggio e gestione dei benefit), dovrà svolgere attività di ricerca di nuovi potenziali partner svolgendo analisi di mercato; dovrà predisporre contratti di sponsorizzazione supportando il Direttore Marketing nelle diverse fasi della trattativa; si occuperà della gestione degli Eventi Corporate presso i diversi spazi del Teatro coordinando le risorse dell’Ufficio Marketing; attività di assistenza al Dir. Marketing per lo sviluppo di attività di comunicazione congiunta con Partner/Fondatori del Teatro; dovrà supportare il Direttore Marketing nel piano di attività rivolte allo sviluppo di ricavi da donatori privati in Italia e all’estero.
Profilo ricercato
- Laurea magistrale e/o master universitario e/o esperienza di grado equivalente in discipline economiche, pubbliche relazioni e comunicazione con particolare riferimento alle materie di marketing e fundraising;
- Competenze di Marketing e di Comunicazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
- Conoscenza di una seconda lingua.
Esperienza richiesta
Esperienza consolidata (almeno 5 anni) nella gestione di Eventi Corporate e/o nel settore marketing e fundraising in enti e/o istituzioni culturali.
Candidatura entro
05/06/2025
Ulteriori informazioni
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