Settore
Attività di intrattenimento
Azienda/Istituzione
Parcolimpico Torino è un’impresa integrata che opera nei settori dello sport, dell’intrattenimento e degli eventi aziendali. È stata creata e incaricata strategicamente di gestire e sviluppare il progetto di gestione post-olimpica di Torino 2006.
Inizialmente di proprietà di un ente pubblico, la Fondazione 20 Marzo 2006, Parcolimpico è poi passata, nel 2009, sotto il controllo di un colosso riconosciuto a livello mondiale nel settore, LIVE NATION.
Attraverso strutture e impianti all’avanguardia, come il Pala Alpitour e il PalaVela, Parcolimpico Torino rappresenta un’eccellenza nel settore dell’intrattenimento, riconosciuta e apprezzata da imprese e artisti sia nazionali che internazionali.
Posizione lavorativa
La risorsa sarà un punto di riferimento permanente per tutte le attività che si svolgeranno nel sito ed avrà un ruolo organizzativo anche nelle attività sportive e di intrattenimento continuative e durante gli eventi previsti dal calendario annuale. Il Responsabile Tecnico del Sito dovrà acquisire e dimostrare:
- Conoscenza logistica, funzionale e ambientale delle strutture impiantistiche fondamentali dei siti e della loro modalità di controllo, regolazione, attivazione;
- Conoscenza dei piani di manutenzione;
- Conoscenza delle normative in materia di sicurezza ed ambiente;
- Partecipare alla stesura del Piano di Manutenzione, monitorando lo sviluppo, e l’individuazione, preventivazione, pianificazione degli interventi manutentivi di carattere straordinario;
- Rappresentare il soggetto tecnico-operativo di riferimento nel caso di verifiche ed ispezioni del personale preposto e di enti esterni;
- Gestire la documentazione tecnica, di sicurezza ed amministrativa relativa al sito.
Dovrà inoltre garantire:
- Competenze nella gestione di budget anche complessi;
- Conoscenza della lingua inglese.
Si occuperà anche delle seguenti attività:
- Coordinare tutte le funzioni coinvolte sia interne che esterne (contractor) per massimizzare l’efficienza e garantire il coordinamento operativo con la Clientela e con gli organizzatori degli eventi ospitati;
- Supportare la struttura commerciale in fase di sviluppo progetti e quotazione offerte;
- Garantire il corretto utilizzo degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni durante gli eventi e/o le attività di entertainment;
- Supervisionare e accertare la corretta applicazione delle norme di sicurezza;
- Predisporre e garantire il supporto operativo in fase di allestimento e configurazione dei siti per eventi, in relazione ai servizi e alle necessità standard, e ai servizi e alle necessità a richiesta pervenute all’Ufficio Commerciale.
Retribuzione
Da definirsi in sede di colloquio
Ulteriori informazioni
In relazione all’ orario di lavoro, posto che il Palavela per la gran parte dell’anno è aperto al pubblico 7gg su 7 comprese numerose Festività, il Responsabile Tecnico del Sito si renderà disponibile a garantire la sua presenza in tutti i gg feriali per 8 h tra le h 8.00 e le h 21.00 in coordinamento con le altre risorse dello Staff per un totale di 40 h settimanali.
Saltuariamente potrà essere coinvolto nei fine settimana (orientativamente non più di una volta al mese) nell’ ottica di garantire i necessari riposi delle altre risorse dello Staff.
Fanno eccezione rispetto l’orario di lavoro ordinario i gg di evento che, con un preavviso plurimensile, potrà richiedere un coinvolgimento nella attività anche durante il fine settimana fermo restando i preventivi e successivi recuperi di orario.