Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Responsabilità principali:
- Diventare partner di fiducia per il cliente, sviluppando solide relazioni attraverso comunicazione e collaborazione efficaci;
- Sovrintendere alle strategie e alle operazioni media sui clienti esistenti, guidando i team dedicati e interagendo con tutti gli stakeholder e i contributor necessari per realizzare output efficaci e completi;
- Costruire strategie brillanti ed efficaci per pitch e/o new business;
- Sviluppare relazioni solide e continuative con publisher e fornitori.
Profilo ricercato
Competenze principali:
- Mentalità, approccio e pensiero strategico;
- Solido background media offline, la conoscenza del campo digital costituisce un plus;
- Elevate capacità di gestione planning TV;
- Solide competenze di comprensione, gestione e suggestione di logiche TV (video);
- Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione;
- Elevate competenze di project management;
- Abilità nel trovare soluzioni attraverso sintesi e mediazione, puntando su collaborazione e trasversalità piuttosto che a un approccio gerarchico top-down;
- Empatia e capacità di collaborazione;
- Approccio imprenditoriale: vision e direzione chiara, capacità di coinvolgere le persone giuste e guidarle verso l’obiettivo;
- Inglese fluente.
Esperienza richiesta
+5 anni di esperienza all'interno delle agenzie Media.