Azienda/Istituzione
Vanity Fair tiene uno specchio puntato sulla società celebrando il meglio della cultura globale e investigando le forze che la muovono. La cultura pop può essere profonda e l’attualità può risultare assurda. La nostra schiera di protagonisti è ampia, estremamente diversificata, sempre eccezionale e spesso dotata di grande stile. Su ogni piattaforma, Vanity Fair cattura e interpreta le tensioni della vita moderna.
Posizione lavorativa
Condé Nast Italy è alla ricerca di un/una Senior Social Media Manager esperto/a per guidare la strategia social e la pubblicazione dei contenuti sui canali social di Vanity Fair.
Come parte di una community globale di Social Media Manager e Audience Development Manager di Vanity Fair, questa figura sarà integrata nel team contenuti di Vanity Fair Italia e svolgerà un ruolo chiave nella supervisione dello storytelling sui social e nella distribuzione dei contenuti, oltre a occuparsi della pubblicazione quotidiana e della programmazione su Instagram, TikTok, Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e altre piattaforme.
Con una comprovata esperienza nella crescita delle audience social e una solida conoscenza degli strumenti analitici, il/la candidato/a ideale possiede un forte senso giornalistico, un occhio attento per immagini d’impatto, eccellenti capacità di scrittura e di storytelling sui social, oltre a comprendere a fondo il tono di voce di Vanity Fair.
È in grado di interpretare i dati per sviluppare una strategia editoriale e social efficace, sa gestire contemporaneamente più progetti, rispettare scadenze, trasformare i numeri in insight concreti e promuovere contenuti social di qualità all’interno dell’organizzazione.
Gli obiettivi principali del ruolo sono aumentare il traffico verso VanityFair.it e costruire e consolidare community forti e coinvolte anche al di fuori delle piattaforme proprietarie.
Profilo ricercato
Competenze e qualifiche Principali:
- Madrelingua italiana con ottima conoscenza professionale dell’inglese;
- Spiccate capacità di leadership ed esperienza nel coordinamento di team;
- Capacità di individuare e selezionare immagini e video d’impatto;
- Eccellenti capacità di scrittura per caption, headline e storytelling visivo;
- Solido giudizio editoriale, con passione per i temi e il tono di voce proposti da Vanity Fair Italia;
- Esperienza nella gestione e moderazione delle community;
- Ottime capacità organizzative, concentrazione e forte attenzione ai dettagli;
- Capacità consolidata di sintetizzare e comunicare informazioni in modo rapido ed efficace;
- Esperienza nel video editing e nella creazione di asset creativi;
- Disponibilità a lavorare al di fuori dei normali orari d’ufficio (occasionalmente la sera e nei weekend);
- Esperienza nello sviluppo di strategie di engagement social per contenuti video e audio;
- Buona comprensione degli strumenti di analytics dei social media e capacità di utilizzare i dati per definire una strategia editoriale e social di successo;
- Esperienza desiderata in contesti di lavoro interculturali.
Esperienza richiesta
Almeno 4 anni di esperienza come Social Media Manager, preferibilmente presso aziende nei settori Media, Creativo e Fashion.
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.