Azienda/Istituzione
Warner Bros. Discovery, azienda leader a livello globale nel settore dei media e dell'intrattenimento, offre al pubblico il portafoglio di contenuti, brand e franchise più completo e diversificato al mondo, che spazia tra televisione, cinema, streaming e gaming. La nuova società unisce i contenuti premium di intrattenimento, sport e informazione di WarnerMedia con le attività di Discovery, leader nell’intrattenimento non-fiction e nello sport a livello internazionale.
Posizione lavorativa
La tua missione è lanciare HBO Max in Italia, costruire una base di follower forte e impegnata e guidare la consapevolezza e l'amore del marchio. In qualità di social leader italiano, possederai, creerai e implementerai la strategia del marchio locale e lavorerai per la perfetta divisione tra contenuti locali e IP globali rappresentati nelle nostre comunità. In qualità di Social Manager in Italia, guidi il lancio e la gestione quotidiana delle social handles locali, creando contenuti organici ed editoriali che riflettono e celebrano la diversità della comunità. Rimani connesso alle tendenze locali, collabori con i partner su eventi e campagne e aumenti visibilità e prestazioni. Possiedi la localizzazione del mercato, dalla creazione di copie su misura alla garanzia di idee, didascalie e immagini di alta qualità che risuonano - e gestisci comunicazioni vivaci della comunità, collaborando con CX per il miglior coinvolgimento della categoria e risposta alle crisi. Responsabilità:
- Sostieni il lancio del servizio di streaming HBO Max in Italia e di tutti i social handle pertinenti;
- Guidare campagne locali su produzioni originali italiane, garantendo campagne creative e innovative dal primo brainstorming al rapporto finale a livello di alto livello in collaborazione con il team italiano locale, informando i team e le agenzie creative interne quando pertinente;
- Collabora con il team di prestazioni sociali per prestazioni ottimali, rapporti pertinenti, analisi del pubblico e collaborazione con partner rilevanti;
- Possedere la strategia locale per i creatori di contenuti (basata su campagne + sempre on), coprire eventi locali sui social e avviare collaborazioni di impatto con talenti locali;
- Gestire e possedere la tua strategia di gestione dei social media locali;
- Creare, pianificare, gestire, eseguire e valutare campagne paneuropee di social media organici incentrate sul coinvolgimento, la conservazione, le attivazioni non standard e la costruzione della comunità;
- Guidare lo sviluppo di campagne sui social media per gli originali globali, lo sport e altre iniziative chiave del marchio;
- Creazione di contenuti su misura e fuori dall'osfetta in collaborazione con il nostro team di progettazione interno;
- Lavorare in modo creativo con il contenuto del servizio per creare consapevolezza, guidare il coinvolgimento e la conversazione sui social media;
- Possedere l'interazione quotidiana con i nostri fan, lavorare con il team CX, assicurando che siano informati, impegnati e seguendo il nostro tono di voce;
- Monitoraggio e segnalazione dei sentimenti e delle tendenze del pubblico locale;
- Rimanere al spesso sulle tendenze creative dei social media e garantire campagne di marketing sui social media di alto livello a livello a livello locale e paneuropeo.
Profilo ricercato
Qualifiche ed esperienza:
- Mentalità flessibile, pronta ad adattarsi a un ambiente frenetico e in evoluzione;
- Grande comprensione ed esperienza di lavoro con le comunità di fan;
- Grande conoscenza e comprensione del nostro marchio e dei nostri contenuti - e dei suoi valori;
- Competenze nella gestione di progetti e budget;
- Un approccio autosufficiente e proattivo al loro lavoro;
- Forti capacità nell'ideazione creativa e nel copywriting;
- Forti capacità di gestione delle campagne ed esperienza nella pianificazione delle campagne;
- Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese scritto e parlato. Grandi capacità di comunicazione e gestione delle relazioni;
- Un fan genuino, entusiasta e appassionato della cultura pop e delle nuove tendenze con conoscenza ed entusiasmo per i nostri contenuti e prodotti.
Esperienza richiesta
+3 anni di esperienza nei social media/marketing brand e/o contenuti.