Posizione lavorativa
Responsabilità chiave:
- Lavorare a fianco dei team di Digital e Communications per elaborare efficacemente una strategia sull'in corso offesa globale sui social media e sulla pianificazione editoriale;
- I canali social globali di Moncler includono Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Tik Tok, Pinterest, Weibo, Wechat, Red, Douyin, Line e Kakaotalk;
- Lavorare con i team regionali Moncler per produrre e pubblicare post sociali che riflettono la strategia sociale globale, nonché il reporting e la pianificazione in corso;
- Lavora con il team Copy sulla strategia e la semplificazione dei messaggi in tutti i contenuti social;
- Gestire l'agenzia di gestione della comunità di registrazione, rispondendo efficacemente a tutte le richieste di marchi aperti massimizzando il coinvolgimento del pubblico;
- Lavorare a fianco del team di Digital Intelligence sull'analisi e il reporting in corso di proprietà e dei concorrenti;
- Lavorare all'interno del team di marketing digitale per coordinare e lanciare efficacemente campagne organiche e a pagamento, ottimizzando per guidare il business e raggiungere efficacemente in relazione all'ambito di ciascun progetto e ai suoi obiettivi;
- Ricerca in corso sulle nuove tendenze sociali e sugli approcci innovativi di comunicazione digitale;
- Interagisci quotidianamente con i team, tra cui i team Legal, PR, Content, Events, Creative, Digital, Digital Marketing e Merchandising per supportare le esigenze sociali in corso;
- Organizzazione e supervisione dei processi di pagamento e dei contratti per le attivazioni dei social media;
- Organizzazione di mazzi e rapporti di pianificazione a 360°.
Profilo ricercato
- Grandi capacità organizzative, con la capacità di gestire progetti e scadenze in più team;
- Laurea triennale o equivalente nazionale locale;
- Fluente / alta competenza in inglese, sia scritto che parlato. La fluidità in italiano è un vantaggio;
- Alta competenza nella pubblicazione sui canali dei social media nei vari formati offerti;
- Alta competenza in Keynote ed Excel.
Esperienza richiesta
5-7 anni di esperienza precedente in un ruolo di Social Media Marketing globale equivalente.