Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Palin è la storia di un piccolo pesce rosso che, un giorno, decide di uscire dalla sua piccola boccia di vetro, scoprendo che il mondo non è fatto di spazi chiusi e a sé stanti, ma da un unico mare che sfiora ogni costa; con la voglia di ‘tornare’ (palin dal greco significa infatti ‘di ritorno’) a parlare liberamente, con tutti e di tutto, senza barriere, senza limiti.
Palin è un progetto di divulgazione culturale, di dialogo e confronto sul mondo, diviso in quattro aree – arte, letteratura, scienza, società – che ogni mese affrontano uno stesso tema, attraverso le tante penne che costituiscono il progetto.
Descrizione della posizione lavorativa
Palin è un progetto culturale nato durante il primo lockdown e ha già all'attivo quasi tre anni di pubblicazione di articoli, contenuti, rubriche, rivista digitale e un numero cartaceo. Adesso però è tempo di cambiamenti e Palin vuole allargare i propri orizzonti, e per farlo servono volti nuovi e nuove competenze.
Per questo sta cercando:
- 1 Social Media Manager;
- 1 Editor;
- 1 Redattore Area Umanistica e Sociopolitica
per la creazione di brevi contenuti multimediali da pubblicare sui nostri canali social, per la gestione della strategia di comunicazione (art director), e per la partecipazione al processo creativo e decisionale dei contenuti proposti.
Remunerazione prevista
Da definirsi in sede di colloquio