Azienda/Istituzione
Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.
Posizione lavorativa
Il/la tirocinante supporterà l’Area Content nell’ambito della Comunicazione, nelle attività di raccolta, produzione foto/video, elaborazione di storie e altri contenuti e nell’archiviazione dei materiali all’interno dell’archivio multimediale. In particolare, il/la tirocinante supporterà il team nelle seguenti attività:
1. Storytelling:
- Raccolta, revisione e rielaborazione di storie e interviste, per renderle fruibili in chiave di comunicazione, in collaborazione con l’Area Programmi e gli altri colleghi coinvolti;
- Traduzione e inserimento sottotitoli nei video di Save the Children International;
- Supporto nel reperimento e/o nell’elaborazione di contenuti (storie, foto, video, cost examples) funzionali alle attività di altre Aree dell’Organizzazione quali Corporate, Raccolta Fondi e Philantrophy.
2. Monitoraggio e archiviazione contenuti:
- Monitoraggio e analisi dei contenuti in arrivo da Save the Children International al fine di assicurarne il tracciamento, la condivisione interna e l’ottimizzazione d’uso;
- Gestione operativa dell’archivio che ospita storie, foto e video dell’Organizzazione, con una pianificazione strutturata e autonoma del lavoro, in coordinamento con i colleghi del team Content.
3. Creatività:
- Supporto nell’attività di tracciamento di contenuti multimediali creativi e di tendenze innovative nell’ambito della produzione di contenuti per contribuire alla newsletter interna dedicata;
- Partecipazione a brainstorming creativi ove richiesto.
Profilo ricercato
Esperienze e qualifiche:
- Laurea in Scienze della Comunicazione, Multimedia o simili;
- Ottima capacità di scrittura e revisione testi;
- Competenze di storytelling e buona conoscenza del mondo dei social media;
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office;
- Capacità tecniche di ripresa e video-editing tramite uso di Premiere e buone capacità fotografiche saranno considerate un plus.
Soft skills specifiche:
- Spiccate capacità di lavorare sotto pressione
- Forte capacità di organizzare il lavoro in modo ordinato e autonomo
- Capacità di prioritizzazione dei task assegnati
- Capacità di lavorare in team e ottime capacità relazionali
- Passione, creatività e proattività
Candidatura entro
02/11/2025
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.