Settore
Arti dello spettacolo - Musica
Azienda/Istituzione
Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française ha come vocazione quella di favorire la riscoperta del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920), offrendogli la diffusione che merita. Situato a Venezia in un palazzo del 1695 appositamente restaurato per ospitarne la sede, il Palazzetto Bru Zane gode del sostegno della Fondation Bru. Esso unisce ambizione artistica ed esigenza scientifica, riflettendo lo spirito umanistico che guida le azioni della fondazione. Le principali attività del Palazzetto Bru Zane, condotte in stretta collaborazione con numerosi partner, sono la ricerca, l’edizione di partiture e di libri, la produzione e la diffusione di concerti in ambito internazionale, il sostegno a progetti didattici e la pubblicazione di registrazioni discografiche.
Posizione lavorativa
Sotto la responsabilità della Responsabile di produzione, lo/la stagista collaborerà alle attività legate all’organizzazione di concerti, spettacoli, progetti didattici, registrazioni e conferenze, in particolare:
- Gestione dei rapporti con agenti, artisti e altri collaboratori, al fine di centralizzare le informazioni amministrative e logistiche;
- Organizzazione di viaggi e alloggio per artisti, stampa e altri collaboratori;
- Accoglienza e assistenza ad artisti e altri invitati in occasione degli eventi della stagione veneziana;
- Collaborazione alle pratiche di post-produzione, elaborazione delle note spese, verifica e messa in pagamento delle fatture, archiviazione dei dossier.
Profilo ricercato
Profilo:
- Studente/essa universitario/a alla fine del corso di studi o frequentante master, preferibilmente nell’ambito della gestione culturale;
- Buone capacità relazionali e organizzative, rigore, autonomia, spirito d’iniziativa, forte interesse per la musica;
- Lingue: italiano e francese avanzato, buon livello d’inglese;
- Disponibilità a tempo pieno, in orari d’ufficio; occasionalmente anche in serata e nel fine settimana;
- Richiesta convenzione di stage.
Inizio previsto a partire da
Marzo 2026
Retribuzione
600 euro/mese + Buoni pasto
Modalità di invio della candidatura
Inviare Curriculum Vitae e lettera di motivazione all’attenzione di Elena Vignotto