Azienda/Istituzione
Founded in 1884 by Sotirio Bulgari as a single jewellery shop in the capital city of Rome, Bulgari’s name has today become emblematic of Italian excellence. Creating a highly distinctive style that celebrates its rich Roman history, Bulgari is able to blend modernity with classicism.The original pioneering spirit of the Bulgari family helped to evolve the company into a successful and global Maison, while its roots in jewellery and watches have grown into new expressions of accessories, perfumes and luxury resorts. Becoming a Bulgari team member means being part of an authentic, passionate work environment, while working for a brand of worldwide renown. Though aesthetic beauty is at its very heart, Bulgari's people are its soul, the living part of our brand. Bulgari offers a multitude of positions and activities around the world. Innumerable possibilities and dynamic career opportunities are accessible for both experienced professionals and recent graduates within Bulgari or the LVMH Group. As well, there are always a variety of pathways between these various departments, countries and activities. At Bulgari, you are encouraged to demonstrate your potential by pursuing the career direction that suits your natural talents.
Posizione lavorativa
Principali responsabilità:
- Contribuire alla creazione del piano annuale di comunicazione interna e alla sua implementazione all'interno del piano operativo, comprese tutte le iniziative di impegno e comunicazione globali e locali;
- Contribuire all'attuazione delle iniziative e degli eventi pianificati, anche in collaborazione con le parti interessate interne e i partner esterni;
- Garantire il copywriting e la pubblicazione quotidiana delle notizie sul portale aziendale Intranet e su altri canali di comunicazione interni (social network interno VivaEngage, segnaletica digitale, ecc.);
- Definire, produrre/modificare e diffondere contenuti e materiali di comunicazione interna (notizie, video, post, ecc.) anche coordinando i fornitori interni/esterni, adattando lo stile e il canale in base al pubblico;
- Contribuisci alla campagna Employer Branding scrivendo post sui social media per LinkedIn e coordinandoti con i team di Social Media e Talent Acquisition;
- Supportare tutte le operazioni collegate al portale aziendale Intranet in collaborazione con l'IT e le parti interessate interne e i fornitori di contenuti, con l'obiettivo di migliorare continuamente i processi di comunicazione e condivisione dell'azienda;
- Contribuire all'organizzazione e all'implementazione dei principali eventi di comunicazione interna per i dipendenti;
- Cooperare strettamente e collaborare con altri dipartimenti e parti interessate attraverso obiettivi e calendari condivisi, agendo come punto di riferimento proattivo e consulente in tutte le attività e i progetti aziendali, su argomenti legati alla comunicazione interna;
- Collaborare e allinearsi con i dipartimenti Brand & Communication per allineare strumenti, contenuti, calendari e politiche, sotto la guida del manager;
- Sostenere lo sviluppo e l'uso di strumenti aziendali interni per promuovere la condivisione delle conoscenze, la collaborazione, la partecipazione e l'innovazione tra i dipendenti;
- Condurre analisi e sondaggi qualitativi e generare rapporti da rivedere e condividere con il manager e presentare alle parti interessate;
Responsabilità del lavoro.
Profilo ricercato
Competenze:
- Studi in Media, Comunicazione, Scrittura;
- Gestione del progetto;
- Gestione degli eventi;
- Tecniche di comunicazione e gestione dei contenuti (scrivere, parlare e presentare, networking, coinvolgimento, calendari editoriali...), strumenti e canali (con costante aggiornamento sulle nuove tendenze);
- Naturalmente digitale e in grado di interagire professionalmente con i principali social media, siti web e altri canali e sistemi digitali;
- In grado di lavorare con sistemi di gestione dei contenuti e con strumenti come Microsoft O365, SharePoint, Teams, Power BI e Google Analytics, Zoom, Yammer e simili (a livello di super utente, perseguendo un costante aggiornamento delle competenze)
- Gestione del cambiamento;
- Analisi dei dati e tecniche e strumenti di segmentazione degli obiettivi;
- Lingua madre/Fluente in italiano e inglese; conoscenza di una terza lingua come vantaggio.
Competenze trasversali:
- Passione ed entusiasmo;
- Iniziativa, proattività e atteggiamento "può fare";
- Orientamento ai risultati;
- Lavoro collaborativo e orientamento al cliente;
- Approccio innovativo e creativo;
- Curiosità e agilità di apprendimento;
- Orientamento alle persone e lavoro di squadra;
- Apertura mentale, inclusività e sensibilità interculturale;
- Sensibilità estetica, culturale e delle belle arti.
Ulteriori informazioni
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