Azienda/Istituzione
Condé Nast è una media company globale che produce contenuti di altissima qualità, raggiungendo oltre 1 miliardo di consumatori in 32 territori attraverso piattaforme print, digitali, video e social. Il portafoglio dell’azienda comprende molte delle testate più rispettate e influenti al mondo, tra cui Vogue, Vanity Fair, Glamour, Self, GQ, The New Yorker, Condé Nast Traveler/Traveller, Allure, AD, Bon Appétit e Wired, tra le altre.
Posizione lavorativa
Condé Nast Italia è alla ricerca di un/una Digital Media Strategist Intern motivato/a da inserire nel Digital Media Strategy Team con sede a Milano. Il ruolo supporterà la costruzione di strategie digitali che coinvolgono i brand del portafoglio aziendale, la monetizzazione dei formati globali e la risposta alle specifiche esigenze del mercato locale. Attività principali:
- Pianificazione e implementazione di attività commerciali rivolte ai clienti, in particolare nell’ambito digitale e social;
- Progettazione del progetto commerciale, in tandem con il/la tutor;
- Definizione di un piano di comunicazione per ciascun progetto digitale/social;
- Gestione delle proposte e degli ordini digital e social sulle piattaforme CN (AdBook e CitizenNet);
- Creazione di presentazioni PPT per ogni progetto digitale;
- Supporto nel monitoraggio delle performance e nell’analisi dei dati;
- Supporto nella creazione di report e nell’analisi dei risultati delle campagne.
Profilo ricercato
Competenze e qualifiche richieste:
- Titolo di studio universitario; eventuali esperienze precedenti e/o stage in questi ambiti saranno considerati un plus;
- Buona conoscenza della suite Google Workspace, in particolare Sheets e Slides;
- Buone capacità relazionali (ascolto, empatia, comunicazione interpersonale);
- Propensione al lavoro di squadra;
- Proattività e iniziativa personale.
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.