Azienda/Istituzione
The Walt Disney Company, insieme alle sue consociate e affiliate, è una delle principali aziende internazionali diversificate nel settore dell'intrattenimento per famiglie e dei media, con i seguenti segmenti di business: Disney Entertainment, ESPN, Disney Parks, Experiences and Products.
Dai suoi umili inizi come studio di animazione negli anni ’20 fino a diventare oggi un nome di riferimento nel settore dell’intrattenimento, Disney continua con orgoglio la sua eredità di creazione di storie ed esperienze di livello mondiale per ogni membro della famiglia.
Posizione lavorativa
Offriamo uno stage a tempo pieno nel dipartimento Disney Media & Entertainment Distribution (DMED), che si occupa di allineare tecnologia, distribuzione dei media e vendita pubblicitaria in un unico segmento aziendale, con l’obiettivo di creare e offrire esperienze di intrattenimento personalizzate ai consumatori di tutto il mondo.
Aree di responsabilità:
- Supportare il Marketing Manager nella consegna dei materiali promozionali e marketing per tutte le campagne offline (TV, radio, affissioni e stampa);
- Supportare l’ottimizzazione delle campagne media su diverse piattaforme (es. Meta, Google, TikTok, Amazon);
- Supportare la creazione e l’implementazione di piani pubblicitari e progetti di marketing;
- Collaborare alla realizzazione di output strategici e presentazioni, sia a livello locale che internazionale;
- Coordinare attività di trade marketing (come il Disney Preshow nei cinema), organizzazione di concorsi e promozioni con partner cinematografici chiave, trailer e spot nei cinema;
- Coordinamento di attività sui media proprietari e progetti cross-LOB (cross line of business).
Lo stagista media marketing sarà responsabile dell’ottimizzazione delle campagne media marketing per diverse linee di business (Studios, CPGP, E-commerce). Assisterà il team nella realizzazione di presentazioni e altri progetti marketing per le uscite degli Studios.
Profilo ricercato
Competenze richieste:
- Passione per i contenuti media e d’intrattenimento;
- Conoscenza o interesse per il marketing e i media;
- Ottime capacità comunicative e di condivisione di concetti e idee;
- Spirito creativo e proattivo;
- Comprensione del marketing al consumatore e del coinvolgimento degli utenti;
- Conoscenza del pacchetto MS Office, incluso Power BI;
- Mentalità analitica e atteggiamento proattivo.
Si richiede il possesso di Laurea in ambito Marketing o Economico (Ingegneria Gestionale o Comunicazione e Marketing).
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.