Settore
Progettazione culturale
Azienda/Istituzione
BAM - Biblioteca degli Alberi Milano è un parco contemporaneo concepito come una biblioteca botanica urbana con un incredibile patrimonio vegetale che rappresenta un innovativo modello di partnership pubblico-privato: parco del Comune di Milano realizzato da COIMA, è gestito da Fondazione Riccardo Catella che con la creazione del progetto BAM ne cura manutenzione, sicurezza e programma culturale.
Il parco è stato inaugurato l’8 settembre 2019 confermando nel tempo la vocazione di landmark culturale cittadino: con i suoi 10 ettari, BAM è un luogo iconico dove vegetazione e sentieri si intrecciano creando stanze verdi, campi irregolari, foreste circolari, prati fioriti e aree attrezzate per bambini e per il fitness e dove i viali sono concepiti con caratteristiche all’avanguardia.
BAM è un parco culturale che guarda ad esempi internazionali, proponendosi come modello per i futuri sviluppi di verde urbano in Italia. Teatro openair, BAM ha affidato al suo direttore culturale la creazione di un palinsesto con oltre 300 momenti culturali all’anno, gratuiti e dedicati al binomio natura-cultura: attività distribuite su tutto l’anno per celebrare la stagionalità, pensate per essere vissute all’aria aperta e che si ispirano agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
Posizione lavorativa
Lo stagista affiancherà la il team nello svolgimento di attività prevalentemente nei seguenti ambiti:
CANALI SOCIAL
- Programmazione dei contenuti FB social secondo il calendario editoriale;
- Redazione e pubblicazione dei post su FB;
- Supporto pubblicazione e diffusione DEM;
- Ricerca ed elaborazione di proposte creative per le strategie social dedicate ai progetti in corso e futuri.
COMMUNITY MANAGEMENT
- Supporto della community tramite Monitoraggio dei commenti e gestione social(social, sito e email);
- Gestione mail info;
- Ricerca ed elaborazione proposte creative di user experience per progetti in corso e futuri.
WEB
- Aggiornamento del sito web e degli eventi del sito di BAM;
- Reportistica e analisi delle performance dei canali social;
- Reportistica e analisi delle performance del sito web e delle newsletter.
Profilo ricercato
COMPETENZE richieste
- Laurea in discipline umanistiche o in comunicazione;
- Ottima capacità redazionale in italiano e inglese;
- Ottima conoscenza dei trend nell’ambito dei social media come Instagram, Facebook, Linkedin, YouTube;
- Conoscenza base Google Analytics, MailChimp e Wordpress, Adobe, Canva;
- Ottima conoscenza di Office;
- Predisposizione al lavoro in team, cura del dettaglio, capacità di analisi e precisione.
Inizio previsto a partire da
Novembre 2026
Candidatura entro
30/10/2025
Retribuzione
700 euro + buoni pasto