Settore
Arti dello Spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
Teatri Possibili aps, associazione culturale e compagnia teatrale con sede a Milano, che gestisce il Politeatro, ricerca Light Designer, Sound Designer, tecnici luci e tecnici audio con esperienza comprovata in ambito teatrale per collaborazioni artistiche e didattiche.
Le figure selezionate entreranno a far parte del team tecnico del Politeatro e potranno essere coinvolte anche nelle tournée dei nostri spettacoli in Italia.
Cerchiamo professionisti del teatro, non provenienti da cinema o televisione, che conoscano a fondo le dinamiche, i tempi e le esigenze della scena dal vivo, e che sappiano anche trasmettere la propria esperienza ai nuovi allievi dei corsi tecnici di Teatri Possibili.
Posizione lavorativa
- Light Designer – con esperienza nella progettazione e realizzazione di disegni luce per spettacoli teatrali, sensibilità artistica e conoscenza delle apparecchiature e delle console più diffuse.
- Tecnici luci – con esperienza nell’allestimento, gestione e conduzione luci durante gli spettacoli, precisione, autonomia e capacità di problem solving.
- Sound Designer – con competenze nella creazione e gestione del paesaggio sonoro teatrale, montaggio, mixaggio e collaborazione creativa con registi e compagnie.
- Tecnici audio – con esperienza nella gestione audio di spettacoli dal vivo, microfonazione, mixaggio e conduzione durante le repliche.
Profilo ricercato
- Esperienza professionale nel settore teatrale (non cinema, video o televisione);
- Capacità di lavorare in squadra e in contesti produttivi intensi;
- Flessibilità oraria, disponibilità serale e nei weekend;
- Disponibilità a partecipare a tournée in Italia;
- Attitudine alla didattica e alla trasmissione delle competenze tecniche
- Residenza o possibilità di spostarsi a Milano.
Inizio previsto a partire da
15 novembre 2025
Retribuzione
Da definire in sede di colloquio
Luogo di lavoro
Milano - Tournée italiane