Settore
Università - Museo
Azienda/Istituzione
L’Università di Siena è un ateneo ricco di storia e di una grande tradizione del sapere, impegnato al contempo nella ricerca e nell’innovazione.
In otto secoli di vita l’Università di Siena ha prodotto conoscenza in ogni ambito di studio, ed è oggi uno degli atenei italiani che presenta i massimi risultati innovativi nella ricerca, nella didattica e nei servizi. Il Novecento ha visto la crescita costante dell'Ateneo senese, passato dai quattrocento studenti iscritti a cavallo tra le due guerre agli oltre 20 mila di questi ultimi anni. Contemporaneamente sono aumentate le facoltà: alle storiche facoltà di Medicina e Chirurgia e di Giurisprudenza si sono aggiunte Farmacia (1933), Scienze matematiche, fisiche e naturali (1962), Economia (1966), Lettere e Filosofia di Arezzo (nata nel 1969 come Magistero), Lettere e Filosofia (1970), Ingegneria (1992) e Scienze politiche (1997).
Posizione lavorativa
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 (un) Tecnologo/a a tempo determinato (24 mesi), ai sensi dell’art. 24-bis della legge n. 240/2010, equiparato/a alla posizione economica D3 Area Funzionari (ex categoria D), “Convenzione MNA-CNR PEA 2017-2022 per attività di supporto alla ricerca e sorting center” presso l’Università degli Studi di Siena, per le esigenze del Museo Nazionale dell’Antartide “Felice Ippolito” – Sezione di Siena (MNA)
Profilo ricercato
Conoscenze e competenze richieste:
- Comprovata conoscenza delle tematiche scientifiche antartiche con particolare riguardo alle tematiche di ecologia polare;
- Esperienze di divulgazione scientifica e creazione di contenuti divulgativi attraverso piattaforme web/social;
- Conoscenza in gestione e implementazione di data base scientifici e divulgativi.
Candidatura entro
29/07/2025
Retribuzione
Consultare l'avviso di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto Candidati.