Settore
Fondazione universitaria
Azienda/Istituzione
Istituita nel 1996, Fondazione Alma Mater (FAM) supporta l’Università di Bologna nella realizzazione dei suoi fini istituzionali, in particolare per quanto attiene la gestione di corsi professionalizzanti post-laurea: master, corsi di alta formazione e formazione permanente, summer e winter school.
Collabora in attività e progetti di Terza Missione, volti ad avviare relazioni con imprese nazionali e internazionali che siano funzionali allo sviluppo di una collaborazione su più fronti: ricerca, formazione, tirocini, placement, trasferimento tecnologico, social innovation e public engagement.
Il contributo di FAM alle attività d'Ateneo si estende inoltre ai temi dell'internazionalizzazione, del fundraising, oltre che dell'organizzazione di eventi - quali workshop, seminari e convegni - collegati a specifiche iniziative didattiche e scientifiche.
Posizione lavorativa
La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:
- Collaborare alla progettazione e all’attuazione di un piano editoriale per i canali social del Master e delle testate giornalistiche curate dagli studenti;
- Affiancare gli studenti nella creazione e diffusione di contenuti digitali (testi per social, grafiche, brevi video, stories, reel, contenuti crossmediali) assegnando compiti e mansioni agli allievi, con precisi obiettivi e scadenze, nonché fornendo supporto;
- Coordinare l’attività di impaginazione dei prodotti editoriali di redazione e insegnare i fondamenti dei principali software di impaginazione grafica;
- Supportare gli studenti nella sperimentazione di linguaggi innovativi per l’informazione digitale e multimediale;
- Coordinarsi con i docenti e i tutor del Master per integrare i contenuti social con le attività editoriali in corso;
- Creare contenuti visivi coerenti con la brand identity del Master.
Candidatura entro
04/11/2025
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.