Settore
Beni Culturali - Arte
Azienda/Istituzione
La Biennale di Venezia nasce nel 1895 ed è considerata tra le istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo. All’avanguardia nella ricerca e nella diffusione delle nuove tendenze artistiche contemporanee, La Biennale di Venezia organizza in tutti i suoi Settori – Arte (1895), Architettura (1980), Cinema (1932), Danza (1999), Teatro (1934), Musica (1930) – attività espositive, performative, di ricerca e formazione.
La storia della Biennale di Venezia è documentata presso l’Archivio Storico nelle sedi a Marghera e al Padiglione Centrale ai Giardini (Biblioteca). Dal 1998 l’Esposizione d’Arte e la Mostra di Architettura hanno assunto una struttura organizzata secondo nuove linee guida. Negli anni recenti La Biennale ha promosso nuove attività Educational, il College, conferenze e convegni nella sua sede di Ca’ Giustinian.
Posizione lavorativa
La risorsa, in affiancamento e collaborazione col personale presente, si occuperà dei seguenti ambiti:
- Gestione agenda e appuntamenti;
- Archiviazione documentazione e gestione posta elettronica;
- Scrittura e organizzazione dei documenti legali;
- Accoglienza ospiti e gestione telefonate;
- Supporto amministrativo e assistenza generale al team.
Profilo ricercato
Requisiti richiesti:
- Formazione in ambito giuridico-economico, conseguita mediante titolo di studio in scienze giuridiche o discipline economiche;
- Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1);
- Conoscenza base del sistema operativo Windows e pacchetto Office (Word, Excel, Outlook);
- Ottime capacità organizzative e relazionali.
Esperienza richiesta
Eventuale pregressa esperienza presso uffici legali o studi professionali sarà considerata un plus.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.