Settore
Formazione - Musica
Posizione lavorativa
E’ indetta, presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia, una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, per l’individuazione di esperto esterno destinatario di contratto di insegnamento per la seguente disciplina: Fisarmonica AFAM 022 – n.1 posto – Corso accademico I livello.
Il settore concerne l’acquisizione delle abilità tecniche e delle competenze musicali, culturali e interpretative relative allo strumento, e a quelli affini, necessarie per affrontare, con piena consapevolezza delle correlate prassi esecutive, i diversi repertori delle varie epoche fino ai nostri giorni. Si approfondiscono anche quegli aspetti esecutivi e interpretativi relativi all’uso dello strumento nell’attività concertistica solistica d’insieme e con orchestra. Al fine di una completa formazione dello strumentista sono altresì comprese nel settore discipline che si riferiscono alla storia e alla tecnologia dello strumento nonché conoscenze metodologiche riferite alla didattica dello strumento stesso.
È previsto inoltre l’approfondimento della trattatistica relativa, del repertorio con riferimento a singoli periodi storici e delle metodologie riferite all’improvvisazione sullo strumento nonché alle tecniche di lettura e di accompagnamento estemporanei.
Candidatura entro
30/12/2025
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto CANDIDATI.