Azienda/Istituzione
Siamo un'agenzie di performance marketing. Da oltre vent’anni mettiamo in campo le nostre competenze per aiutare le aziende a ottenere risultati tangibili dai loro investimenti digitali. Lo facciamo con ascolto, condivisione ed etica professionale, mettendo sempre le persone al centro: cerchiamo di essere ottimi consulenti, ma anche straordinari compagni di viaggio
Ti affianchiamo con una strategia integrata, attenzione alle performance e una gestione avanzata dei dati, per farti conoscere dal tuo target e fargli vivere la miglior esperienza digitale possibile.
Le nostre aree di competenza:
- Strategy: attraverso l'analisi del tuo scenario competitivo, definiamo una strategia commerciale, media e SEO integrata e basata sui dati.
Ti affianchiamo anche con programmi di formazione e masterclass personalizzati per rendere i tuoi team interni autonomi e competenti;
- Performance: trasformiamo la strategia in risultati concreti e misurabili. Con l'obiettivo di accelerare la crescita del tuo business ci occupiamo di: Digital Advertising, Customer Experience Optimization, UX/UI Design e Copywriting, SEO, Email Marketing e della creazione di creatività e landing page data-driven per garantire il massimo impatto:
- Data e tech: convertiamo i dati in un vantaggio competitivo. Implementiamo soluzioni avanzate di Marketing Automation, ESP/CDP e Adtech. Offriamo soluzioni di tracciamento dei dati integrate e cookieless, e rendiamo i tuoi dati accessibili e visualizzabili, così da poter prendere decisioni basate su ciò che conta davvero.
Posizione lavorativa
Durante il percorso imparerai ad avere padronanza degli strumenti che userai. Farai parte di un team rodato di 9 persone, con figure senior certificate Google Analytics che ti seguiranno passo dopo passo. Ci teniamo a trasmetterti i nostri valori: aiuto, ascolto, fiducia, relazione.
Cosa farai:
- Individuazione dei touchpoint di un sito o di un’app sulla base dei KPI da monitorare;
- Progettazione della raccolta dati e configurazione dei principali strumenti (Google Analytics, Google Tag Manager);
- Analisi e monitoraggio dei dati di traffico e conversione;
- Creazione di dashboard in Google Looker Studio;
- Produzione di report e materiali utili per raccontare i dati al team e ai clienti;
- Supporto alle altre unit interne su tematiche tecniche di tracciamento o lettura del dato.
Profilo ricercato
Competenze necessarie:
- Certificazione del corso Google Analytics (ottenibile dopo la GA Academy);
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office o strumenti equivalenti della Google Suite;
- Minima conoscenza delle dinamiche del web marketing;
- Minima conoscenza del linguaggio web (HTML);
- Minima conoscenza del linguaggio JavaScript;
- Ottimo italiano, scritto e parlato;
- Inglese livello B2 certificato.
Non possono mancare:
- Passione per il web marketing;
- Curiosità;
- Capacità di ascolto;
- Attitudine al lavoro in gruppo;
- Personalità collaborativa, propositiva;
- Spirito di iniziativa.
Inizio previsto a partire da
Gennaio/Febbraio 2026
Retribuzione
800 euro netti mensili
Ulteriori informazioni
La nostra interpretazione del ruolo di Web Analyst in formazione va oltre la semplice lettura dei dati: ciò che ci interessa è trovare una persona che abbia voglia di crescere davvero, di sporcarsi le mani sui progetti e di far parte di un team che lavora quotidianamente per dare significato ai numeri.
Nel nostro team crediamo in un approccio completo: ci piace insegnare e imparare facendo.
Ci interessa qualcuno che voglia comprendere davvero il dato, saper spiegare cosa significa, come lo abbiamo raccolto e soprattutto come si trasforma in decisione.
Durante lo stage ci piacerebbe vederti sempre in ufficio, per lavorare fianco a fianco, conoscerci meglio e permetterti di assorbire velocemente processi, mentalità e approccio. È una fase fondamentale per crescere davvero.