Azienda/Istituzione
Giunko srl è un’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud-based indirizzate al mondo mobile e web del settore cleantech. Il suo progetto più impegnativo e noto è Junker app. Junker è una suite (app per smartphone + portale web) che permette di identificare immediatamente un prodotto e, basandosi sulla geolocalizzazione dell’utente, indicare in maniera certa e immediata il corretto bidone di smaltimento. L’app, sviluppata per tablet e smartphone e declinata sulle piattaforme iOS e Android, è il punto di contatto con il cittadino che fruisce in tal modo di un vero servizio completo, interattivo e sempre accessibile.
Scansionando i codici a barre stampati sugli imballaggi, scrivendo il nome del prodotto o addirittura scattando una foto all’oggetto stesso, l’applicazione Junker riconosce il prodotto e permette:
- Al cittadino di ottenere l’indicazione per smistare il rifiuto in maniera corretta;
- Al Comune/Gestore di interagire con i cittadini, apprendendo e migliorando il processo di informazione grazie alle segnalazioni one-clic.
Ai servizi della app sono abbonati oltre 3.300 Comuni in Italia, direttamente o tramite le proprie aziende di igiene urbana. I suoi utenti superano i 3 milioni. Per questi risultati Junker è la app per la differenziata numero 1 in Italia. La ragione del successo risiede nelle sue performance tecnologiche, nei servizi offerti, nella facilità di uso e nel dialogo con gli utenti stessi che diventano veri e propri protagonisti dell'economia circolare del proprio Comune.
Posizione lavorativa
Cerchiamo una figura da inserire nel reparto di Comunicazione, pronta ad immergersi in un ambiente lavorativo dinamico e innovativo. Vengono richieste competenze per condurre attività quali: gestione delle azioni di comunicazione dell’azienda, aggiornamento del sito web, aggiornamento delle presentazioni dei servizi aziendali, creazione materiali informativi, per i clienti, compilazione e manutenzione di mailing list, redazione e invio newsletter, gestione dei social media e collaborazione alla creazione dei piani di comunicazione strategica. Sono richiesti occasionalmente la partecipazione a eventi aziendali o a missioni in fiere ed eventi di terzi.
Parte centrale del ruolo è costituita dall’ideazione, realizzazione e programmazione di contenuti per i social media, sia grafici che video, sui principali temi di economia circolare da noi trattati, insieme al resto del team marketing-commerciale.
Profilo ricercato
- Interesse per la sostenibilità ambientale, l’economia circolare e le nuove tecnologie;
- Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint);
- Ottima padronanza del pacchetto adobe (o equivalenti): Photoshop, Illustrator, Indesign;
- Ottima conoscenza dei principali canali social (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn). Conoscenza ed esperienza in ambito SEO/SEM verranno considerati positivamente;
- Capacità di lavorare in gruppo e una buona dose di creatività;
- Essere pronta/o a registrare video ed eventualmente essere protagonista dei video;
- Capacità di copywriting aziendale e di parlare in pubblico.
Buona padronanza della lingua inglese e conoscenza di strumenti per il montaggio video sono un plus che verrà tenuto in considerazione.
Esperienza richiesta
Cerchiamo un/a candidato/a che abbia già esperienza nel ruolo di almeno 1 o 2 anni, preferibilmente nell'ambito dell'economia circolare e della sostenibilità.
Inizio previsto a partire da
Giugno
Retribuzione
Inquadramento e retribuzione in linea con età ed esperienza del candidato. Sarà affrontata nel corso del colloquio
Ulteriori informazioni
Invio di CV modello europeo, con link a risorse online (post, campagne, newsletter, articoli, pubblicazioni, depliant...etc) che mostrino l'operato del/la candidato/a.
In azienda è in vigore uno smart working flessibile fino a 2 giorni a settimana, la sede è appena fuori Bologna, ma ben collegata dai mezzi pubblici (15-20 min dalla stazione centrale). L'orario di lavoro è standard e rigido, sia in ufficio che in smart dalle 9.00 alle 18.00. L'ambiente è giovane e dinamico, il team a Bologna è di 10 persone, altri colleghi sono in remoto da altre città d'Italia. Sono possibili partecipazioni ad eventi e trasferte in Italia. Passione per la sostenibilità e l'economia circolare sono fondamentali.