Settore
Umanitario - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.
Posizione lavorativa
Il/la Social Media & Content Specialist contribuisce alla crescita e al consolidamento della strategia di comunicazione dell’Organizzazione, in particolare nella gestione degli owned media social.
Pincipali attività:
- Gestione del coordinamento dei canali social (Facebook, twitter, instagram, linkedin etc) per l’implementazione della strategia di comunicazione di Save the Children, con lo scopo di contribuire al miglioramento della brand awareness e della reputazione attraverso l’engagement di nuovi utenti;
- Gestione dei piani editoriali e della pubblicazione dei contenuti sui profili social dell'Organizzazione che promuovono le iniziative, i progetti e le attività di Save the Children;
- Analisi e interpretazione delle performance delle campagne di comunicazione social dell’Organizzazione;
- Identificazione, adattamento e creazione di contenuti multimediali da declinare sui diversi spazi web dell'Organizzazione volti a stimolare l’interesse degli utenti, aumentando al tempo stesso il livello di partecipazione e coinvolgimento;
- Gestione, analisi e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie a pagamento sui canali social dell’Organizzazione, con riferimento agli obiettivi di brand awareness e reputazione;
- Supervisione delle attività di moderazione sui canali social;
- Analisi e monitoraggio dei trend di conversazione del settore ONG e in generale dei temi di interesse per l'Organizzazione, volti a ricavare spunti per azioni di comunicazione sui profili social di Save the Children;
- Monitoraggio delle attività degli influencer e coordinamento con l’Area Celebrities per eventuali iniziative;
- Aggiornamento costante sull’evoluzione del “mercato social” e sui nuovi trend.
- Promozione di nuove iniziative e test in termini di format, tecnologie e storytelling declinabili sui diversi canali social.
Profilo ricercato
Esperienze e qualifiche:
- Laurea;
- Conoscenza molto approfondita delle dinamiche social, dei principali social media e delle relative piattaforme tecnologiche di analisi (es. Facebook, Twitter, Instagram, tik tok);
- Conoscenza molto approfondita delle logiche di content marketing e dei principali approcci e canali;
- Conoscenza approfondita di tool e piattaforme di supporto alla creazione e editing dei contenuti, con particolare riferimento alla produzione di contenuti e progetti orientati allo storytelling;
- Solide competenze nell’utilizzo dei principali software Microsoft (Word, Excel, Outlook) e di software di editing fotografico (Photoshop);
- Proattività nell’aggiornamento professionale rispetto al mondo della comunicazione digitale e i suoi trend;
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Soft skills:
- Team working;
- Ottime capacità di comunicazione, sia scritta che orale;
- Spiccate capacità relazionali, anche in situazioni di stress;
- Ottime capacità organizzative;
- Abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate;
- Time management e capacità di prioritizzazione;
- Flessibilità;
- Problem solving.
Esperienza richiesta
Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile, in contesti mediamente strutturati e complessi.
Candidatura entro
09/10/2024
Retribuzione
€ 28.000 - € 30.000
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.