Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Freeda è una media company di nuova generazione che si rivolge alle donne di oggi, con l’obiettivo di colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali.
Creiamo ogni giorno contenuti originali di qualità che distribuiamo sulle piattaforme social (Facebook, Instagram, You Tube, LinkedIn). Utilizziamo la tecnologia per comprendere i bisogni della nostra community ed orientare la strategia editoriale.
Attualmente abbiamo una community di più di 4.5M di donne e generiamo il più alto livello di engagement tra tutti i femminili a livello globale.
Ad oggi siamo un team di 200 persone tra Milano e Madrid e Londra e continuiamo a crescere, lavorando ogni giorno per essere il miglior partner per tutte quelle aziende che vogliono comunicare con le nuove generazioni in modo autentico e rilevante.
Descrizione della posizione lavorativa
Stiamo cercando una/un Community Manager da inserire all’interno del nostro team di Milano con una collaborazione freelance.
Questa figura si occuperà di gestire la fanbase di alcuni specifici progetti e di costruire con gli utenti un rapporto empatico, mantenendo la strategia social e il tono di voce stabilito.
Attività e Responsabilità:
- Gestire e amministrare la community social (FB, IG, TikTok) e non (Trustpilot, Tripadvisor, Google Reviews) per i clienti assegnati;
- Moderazione delle conversazioni e primo contatto in relazione alle domande di approfondimento;
- Risolvere eventuali conflitti che dovessero sorgere tra la community;
- Analisi e reportistica di sentiment sulla community.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti:
- Attenzione ai dettagli e precisione;
- Ottima capacità di scrittura;
- Ottima conoscenza dei canali social;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Esperienza di un paio di anni nello stesso ruolo.
Sede di lavoro
Milano - Da remoto