Azienda/Istituzione
Musye è la nuova società creata da CampuStore e Giunti Scuola con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo della scuola, combinando l’esperienza complementare e pluridecennale delle due aziende fondatrici: didattica e pedagogica quella di Giunti Scuola, innovativa e avanzata sulle soluzioni tecnologiche educative di CampuStore. Questa joint venture si propone di sviluppare e diffondere strumenti educativi pensati per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento, con un focus particolare sull’integrazione della tecnologia nella didattica quotidiana.
Musye è il risultato di una collaborazione tra due realtà di eccellenza: CampuStore, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per le scuole, conosciuta per il suo ampio catalogo di robotica educativa e STEM (il più esteso in Europa), e Giunti Scuola, una delle case editrici più importanti d’Italia, da sempre all’avanguardia nella ricerca didattica e nell'innovazione dei metodi educativi. La missione di Musye è quella di ricercare, sviluppare e offrire prodotti, materiali e tecnologie che rispondano alle sfide della scuola moderna, unendo l'innovazione tecnologica con un approccio pedagogico attento alle necessità di studenti e insegnanti. Grazie a competenze complementari, Musye intende diventare un punto di riferimento per la creazione di soluzioni educative all’avanguardia che possano trasformare l’esperienza scolastica, rendendola più personalizzata, inclusiva e interattiva.
Posizione lavorativa
Come Musye srl, nuova azienda di Giunti Scuola e CampuStore che si occupa di formazione ed education, nonché ente accreditato M.I.M., stiamo avviando un progetto di formazione sul territorio legato al bando Agenda SUD che ha come obiettivo la lotta alla dispersione scolastica e stiamo cercando persone che interessate e disponibili ad aderire a questo progetto come formatori.
Il progetto vedrà l’erogazione a breve e stiamo cercando docenti sul territorio nazionale per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia per una formazione in presenza ad alunni della scuola primaria sul recupero delle discipline (italiano, italiano L2, matematica e inglese).
Il materiale per la conduzione della formazione verrà fornito direttamente da Musye e sarete preventivamente formati dal nostro staff specializzato (per la formazione dei formatori saranno registrati dei webinar di circa un’ora per materia da fruire in modalità asincrona e che verranno erogati ai candidati in base al momento di adesione delle scuole, quindi nel periodo precedente all’inizio delle lezioni in classe).
Gli incontri a scuola invece si terranno in presenza in orario extrascolastico, dalle 16:30, per circa 2-3 ore a incontro, anche più volte a settimana, in base alla disponibilità incrociata di scuola e formatore.
Profilo ricercato
Cerchiamo anche giovani laureandi e neolaureati non ancora inseriti nel mondo del lavoro per moduli da 30 ore di formazione per disciplina da poter ripetere per ogni materia (quindi fino a un totale di 120 ore).
Non è necessaria esperienza pregressa nel campo dell'insegnamento, si richiede empatia e disponibilità a interagire con bambine e bambini della scuola primaria.
Inizio previsto a partire da
luglio 2025
Candidatura entro
31/07/2025
Retribuzione
25,00 - 30,00 euro/l'ora lordi per pacchetti da 30 ore ciascuno
Luogo di lavoro
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Molise - Puglia - Sardegna - Sicilia
Ulteriori informazioni
Per candidarsi trasmettere il proprio CV, specificando la zona di disponibilità per la formazione in presenza.