Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Alisea Recycled and Reused Objects Design è un brand di Alisea S.r.l. Società Benefit - B Corp Certified.
Trasformiamo gli scarti in prodotti innovativi, ispirando comportamenti positivi attraverso il design. Ah, e lo facciamo dal 1994! Cioè da quando la nostra CEO, la Susi, origliando la conversazione di due professori in viaggio in treno da Milano a Vicenza scopre quale sarebbe stato il problema del futuro: la gestione dei rifiuti.
Dal 2019 Alisea diventa Società Benefit e i valori in cui ha sempre creduto diventano parte integrante del suo statuto.
Nel 2020 Alisea ottiene la certificazione B Corp ed entra a far parte di un movimento globale di imprese che si impegna a rispettare elevate performance di sostenibilità ambientale e sociale per trasformare il proprio lavoro nella forza motrice del cambiamento.
Descrizione della posizione lavorativa
Siamo alla ricerca di un Responsabile Marketing Junior dalle ottime doti creative e di scrittura da inserire all’interno del nostro team. La persona selezionata dovrà aver maturato esperienza nella gestione di pagine Social Media (Instagram, Facebook e LinkedIn) a livello aziendale. Sarà responsabile diretto della creazione e gestione dei contenuti per i brand Alisea e Perpetua. Lavorerà su incarichi di carattere creativo e strategico, diventando la voce di Alisea e Perpetua sui canali digital aziendali.
Attività previste:
- Definizione della strategia di comunicazione sui social media;
- Supervisione dei canali social;
- Community Management (interagire con I nostri clienti, rispondere a messaggi etc..)
- Definizione dei calendari editoriali utilizzando un approccio strategico;
- Creazione di contenuti, testi e immagini destinati ai canali social;
- Collaborazione con clienti B2B di Perpetua per la condivisione di calendari editoriali e/o contenuti digitali;
- Creare report mensili sulla performance dei vari canali;
- Sviluppo di progetti speciali;
- Creazione di newsletter.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti:
- Laurea in Marketing e Comunicazione o similari;
- Disponibilità pressoché immediata;
- Ottima Conoscenza ed utilizzo dei canali Instagram, Facebook e LinkedIn e delle loro caratteristiche funzionali;
- Conoscenza delle impostazioni e della gestione di campagne marketing sponsorizzate sui social;
- Capacità di analisi dei dati e statistiche;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- Capacità nell’utilizzare software come Photoshop, Illustrator, Canvas etc, per la creazione di asset digitali (post e stories);
- Interesse personale verso il mondo della sostenibilità ambientale e sociale;
- Capacità nell’utilizzo di software per la creazione delle newsletter;
- Conoscenza della suite Office (nello specifico Power Point, Word ed Excel);
- Precisione ed attenzione al dettaglio;
- Proattività;
- Un pensiero fuori dall’ordinario;
- Ottime doti di comunicazione;
- Autonomia nella gestione del lavoro.
Remunerazione prevista
Da definire